sppgcompleto
sppgcompleto
LogoSPG

Società Scientifica di Psicoanalisi e Gruppoanalisi Italiana

Scuola di specializzazione in

Psicoterapia Psicoanalitica e Gruppoanalitica

Scuola di specializzazione in
Psicoterapia Psicoanalitica e Gruppoanalitica

 

 
Piazza Fontana, 1 - 89131 Ravagnese di Reggio Calabria
Cell. +39 3451838476 / +39 3382840129 - E-Mail: segreteria@sppg.it - Pec: imep.rc@legalmail.it​
 

REQUISITI, CRITERI E MODALITA' DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA​

porta
Copyright ©​  2015  S.P.P.G.
Designed by mbdesign

ART. 11 del Regolamento della Scuola

REQUISITI DI AMMISSIONE

Sono ammessi a frequentare la scuola di psicoterapia i laureati in Psicologia  ed i laureati in Medicina e Chirurgia, iscritti ai rispettivi albi. 
I detti laureati possono essere iscritti con riserva ai corsi purché superino l’esame di stato entro la prima sessione utile successiva all'effettivo inizio dei corsi stessi e purché entro i trenta giorni successivi all’abilitazione facciano richiesta di iscrizione all’ordine di pertinenza. In questo caso viene sciolta la riserva e il diploma di specializzazione potrà essere conseguito al termine dei quattro anni regolari (cioè conteggiati per annualità dalla data di iscrizione alla scuola di specializzazione). 


Nel caso in cui uno specializzando ammesso con riserva non riesca ad ottemperare quanto previsto nel comma precedente entro la fine dell’Anno Accademico d’iscrizione, dovrà riscriversi al primo anno anche per l’Anno Accademico successivo; per tale ripetizione dell’annualità non è previsto alcun tipo di costo.




ART. 12 del Regolamento della Scuola

CRITERI DI AMMISSIONE

L’ammissione alla scuola è subordinata al superamento di un colloquio che verrà effettuato con i componenti dell’apposito Comitato previsto dalla Scuola e che valuterà le motivazioni e le attitudini dei candidati. Dal momento che la scuola prevede un numero massimo di 20 studenti per ogni anno, raggiunto tale numero le iscrizioni verranno chiuse.




ART. 13 del Regolamento della Scuola

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Per partecipare alla selezione di cui all’art. precedente, occorre presentare domanda di partecipazione al colloquio di selezione alla Segreteria della Scuola.

In caso di ammissione a frequentare i corsi, il candidato dovrà provvedere a presentare l’apposita domanda d’iscrizione alla Scuola, indirizzata al Direttore della stessa, effettuare i relativi versamenti e sottoscrivere il contratto di cui all’Art. 11. Alla domanda andranno allegati copie autenticate dei Certificati di Laurea, di Abilitazione all’Esercizio della Professione (salvo quanto previsto dall’Art. 10), Certificato di Iscrizione all’Ordine (salvo quanto previsto dall’Art. 10 e per quanto previsto dall’Art. 15), Certificato d’Iscrizione all’elenco degli Psicoterapeuti (per quanto previsto dall’Art. 15).

Alla fine dell’Anno Accademico la Segreteria rilascerà o no il Nulla Osta per l’iscrizione all’Anno Accademico successivo. Il Nulla Osta sarà rilasciato solo ed esclusivamente se le tasse d’iscrizione e di frequenza risultino regolarmente versate e gli adempimenti obbligatori per lo studente e previsti dal presente Regolamento siano stati correttamente eseguiti. In assenza di tale Nulla Osta non sarà consentita, per nessun motivo, l’iscrizione all’annualità successiva e dovrà essere ripetuta l’annualità corrente con relativi oneri economici da sostenere.

CONTATTA LA SEGRETERIA

SCARICA LA DOMANDA
DI AMMISSIONE